Kantar XTEL acquisisce StepUp RGM e si rafforza nel revenue management per il largo consumo

Kantar insieme a SilverTree Equity, impresa di private equity specializzata in software e tecnologia, hanno annunciato l’accordo per l’acquisizione di StepUp RGM, vendor globale di software di Revenue Growth Management (RGM) e soluzioni di big data.

StepUp consente lo sviluppo e l’implementazione di una roadmap RGM completa per i produttori di beni di consumo, che sfrutta l’intelligenza artificiale per armonizzare, arricchire, e modellare i dati all’interno della sua piattaforma software-as-a-service.

La società si unirà a Kantar Xtel, business di Kantar dedicato all’ottimizzazione dei processi commerciali verso la distribuzione, per creare una nuova piattaforma software di Revenue Management end-to-end.

La nuova offerta combinata supporterà i brand globali del settore CPG nella gestione e nell’ottimizzazione delle leve commerciali e degli investimenti al trade (seconda voce di costo nei Profit&Loss delle aziende di beni di consumo), al fine di ottenere crescita dei ricavi e dei margini.

Più di 100 aziende leader del settore CPG già si affidano al loro software, tra cui Beiersdorf, Danone, Heineken, Mars, Mondelez e Perfetti van Melle.

Dopo il completamento della transazione, Kantar XTEL opererà in modo indipendente all’interno del Gruppo Kantar, con SilverTree Equity come partner operativo e azionista chiave.

L’intero team di StepUp RGM entrerà a far parte di Kantar Xtel e l’offerta di StepUp diventerà la principale soluzione di prodotto RGM di Kantar Xtel. Cédric Guyot guiderà il business congiunto in qualità di ceo.

Kantar XTEL acquisisce StepUp RGM e si rafforza nel revenue management per il largo consumo ultima modifica: 2022-07-04T11:01:34+02:00 da Redazione

Related posts