Il Sole 24 Ore torna in utile nei 9 mesi. Pubblicità in calo del 5,4%

Il Gruppo 24 Ore al 30 settembre 2019 ha conseguito un risultato netto positivo di 0,5 milioni di euro

Torna in utile il Sole 24 Ore nei primi 9 mesi dell’anno. Il Gruppo editoriale al 30 settembre 2019 ha conseguito un risultato netto positivo di 0,5 milioni di euro, che si confronta con una perdita di 9 milioni del settembre 2018.

I ricavi sono diminuiti del 4,7% a quota 143,2 milioni di euro, rispetto ai 150,2 del pari periodo 2018.

Il Sole 24 Ore torna in utile nei 9 mesi. Pubblicità in calo del 5,4%

Tale variazione è dovuta in particolare alla diminuzione dei ricavi pubblicitari per 3,0 milioni di euro (-5,4% da 57,0 a 54,0 milioni di euro), dei ricavi editoriali di 2,8 milioni di euro (-3,5% da 79,5 a 76,7 milioni di euro) e al calo degli altri ricavi per 1,2 milioni di euro (-8,5% da 13,7 a 12,5 milioni di euro).

Nello specifico, i ricavi pubblicitari sui mezzi del Gruppo ammontano a 52,2 milioni di euro (-4,7% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio) e quelli sui mezzi di editori terzi ammontano a 1,7 milioni di euro (-20,5%).

Il Sole 24 Ore torna in utile nei 9 mesi. Pubblicità in calo del 5,4% ultima modifica: 2019-11-15T17:07:05+01:00 da Redazione

Related posts