A gennaio il fatturato pubblicitario della stampa perde il 9,9%

Flessione del 7,6% per il fatturato pubblicitario dei quotidiani e del 17,3% per quello dei periodici

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di Gennaio 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 9,9%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,6%  che a spazio -1,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -12,8% a fatturato e -0,9% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -2,2% a fatturato e +0,2% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -10,1% a fatturato e -7,5% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato +5,6% a fatturato e +2,5% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -9,6% a fatturato e -19,8% a spazio.

 

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -17,3% che a spazio del -5,9%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -1,1% e positivo a spazio del +9,7%.

I Mensili segnano un calo a fatturato -15,5% e a spazio -10,9%.

Le Altre Periodicità registrano -75,1% a fatturato e -56,9% a spazio.

 

A gennaio il fatturato pubblicitario della stampa perde il 9,9%

A gennaio il fatturato pubblicitario della stampa perde il 9,9% ultima modifica: 2018-03-05T18:01:07+01:00 da Redazione

Related posts