Il fatturato pubblicitario della radio segna + 15% a dicembre e chiude il 2016 a +2,3%

Particolarmente positivo il secondo semestre dell’anno, con una crescita del +4% sul 2015

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2016.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al 15,0% nel mese di Dicembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.783.000,00.

 

FCP: la pubblicità radiofonica segna + 15% a dicembre e chiude il 2016 a +2,3%
Fausto Amorese

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese; “La rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assoradio mostra a Dicembre la percentuale di crescita maggiore registrata da Gennaio ad oggi: fatturato a +15% rispetto al Dicembre dello scorso anno. Il 2016 chiude con un incremento del + 2,3% verso il 2015 e del + 11,9% verso il 2014. Particolarmente positivo il secondo semestre dell’anno, con una crescita del +4% sul 2015. La Radio si conferma così mezzo in salute e dopo il consistente incremento dell’anno passato, riesce a crescere anche nel 2016, sia nella componente tabellare che extra tabellare. I primi 5  settori che hanno contribuito a questo risultato sono stati: Automobili, Distribuzione, Media/Editoria, Alimentari e Finanza/Assicurazioni”.

Il fatturato pubblicitario della radio segna + 15% a dicembre e chiude il 2016 a +2,3% ultima modifica: 2017-01-26T16:10:03+01:00 da Redazione

Related posts