FCP: nei 10 mesi il calo degli investimenti pubblicitari su stampa è del 25,8%

I quotidiani perdono a fatturato il 18,5% mentre i periodici il 39,9%

Gli investimenti pubblicitari sulla stampa registrano un calo del 25,8% nel periodo Gennaio-Ottobre 2020 rispetto al corrispettivo 2019, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP.

I quotidiani nel loro complesso mostrano un calo a fatturato del 18,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:  Commerciale nazionale: -20,9%;  Commerciale locale: -26,4%; Legale: -13,9%; Finanziaria: +17,1%; Classified: +4,3%.

I periodici nel loro complesso registrano una flessione a fatturato del 39,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali: -40,2%; Mensili: -39,1%; Altre Periodicità: -46,5%.

FCP: nei 10 mesi il calo degli investimenti pubblicitari su stampa è del 25,8%

 

FCP: nei 10 mesi il calo degli investimenti pubblicitari su stampa è del 25,8% ultima modifica: 2020-12-09T12:08:26+01:00 da Redazione

Related posts