FCP: il fatturato pubblicitario della stampa nel 2019 ha perso l’11%

Per i quotidiani il calo è del 9,7%, per i periodici del 13,4%

Nel 2019 il fatturato pubblicitario della stampa ha perso l’11% rispetto al 2018. E’ quanto emerge dai dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -11,9%. Tipologia Commerciale locale: -7,2%. Tipologia Legale: -0,1%. Tipologia Finanziaria: -30,3%. Tipologia Classified: -9,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali: -11,5%. Mensili: -16,5%. Altre Periodicità: -0,7%.

FCP: il fatturato pubblicitario stampa nel 2019 ha perso l'11%

FCP: il fatturato pubblicitario della stampa nel 2019 ha perso l’11% ultima modifica: 2020-02-05T15:30:11+01:00 da Redazione

Related posts