FCP: il fatturato pubblicitario della stampa gennaio-aprile perde l’11,8%

La raccolta dei quotidiani cala del 10,6%, quella dei periodici del 14%

Nel periodo gennaio-aprile 2019 il fatturato pubblicitario della stampa perde l’11,8% nel confronto con l’analogo periodo 2018.

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -12,9%.

Tipologia Commerciale locale: -6,6%.

Tipologia Legale: -1,2%.

Tipologia Finanziaria: -29,7%.

Tipologia Classified: -13,4%.

FCP: il fatturato pubblicitario della stampa gennaio-aprile perde l'11,8%

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del 14,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -11,3%.

Mensili: -18,0%.

Altre Periodicità: +3,8%.

FCP: il fatturato pubblicitario della stampa gennaio-aprile perde l’11,8% ultima modifica: 2019-06-04T17:29:38+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment