FCP: il fatturato pubblicitario della stampa a gennaio cala del 15,3%

La flessione è stata del 15,9% per i quotidiani e del 13% per i periodici

Prosegue anche nel 2019 il calo del fatturato pubblicitario della stampa. A gennaio secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP la flessione, rispetto allo stesso mese del 2018, è stata del 15,3%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato del 15,9%  e a spazio del 4,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -17,9% a fatturato e -17,4 %a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -9,0% a fatturato e -0,2% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -18,2% a fatturato e -23,6% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -34,8% a fatturato e -38,5% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -17,4% a fatturato e -4,1% a spazio.

 

I periodici segnano un calo sia a fatturato del 13,0% che a spazio dell’8,9%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato dell’11,9% e a spazio del 15,4%.

I Mensili segnano un calo a fatturato del 20,3% e a spazio del 4,3 %.

Le Altre Periodicità registrano un andamento positivo sia a fatturato +48,6% che a spazio +27,9%.

FCP: il fatturato pubblicitario della stampa a gennaio cala del 15,3% ultima modifica: 2019-03-04T15:33:07+01:00 da Redazione

Related posts