FCP-Assoradio: la radio chiude il 2022 con investimenti pubblicitari in crescita dell’1,7%

Fausto Amorese confermato presidente di FCP-Assoradio per il prossimo biennio, insieme ai consiglieri Gianpaolo Tagliavia (Rai), Monica Gallerini (RTL) e Claudio Noziglia (PRS)

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, registrano a dicembre una crescita del 2%, con il dato dell’intero 2022 che si attesta a +1,7%.

«Chiudere un anno così complesso con un valore positivo rappresenta certamente un elemento di grande soddisfazione» commenta il presidente di FCP-Assoradio Fausto Amorese, che nell’assemblea del 24 gennaio è stato confermato presidente per il prossimo biennio insieme ai consiglieri Gianpaolo Tagliavia (Rai), Monica Gallerini (RTL) e Claudio Noziglia (PRS).

Nel periodo cumulato gennaio-dicembre è da evidenziare sia la significativa crescita degli inserzionisti del media radiofonico, che sale del +9%, che quella relativa al numero di campagne (+7%).

«Le analisi merceologiche – prosegue Amorese – evidenziano un dato particolarmente significativo. Dei 24 settori merceologici che monitoriamo, ben 17 hanno chiuso l’anno con un valore positivo, a testimonianza di un riscontro di consensi presso la clientela che si rivela certamente allargato ed eterogeneo.  Volendo sottolineare alcune eccellenze, ci sembrano molto significative le performance di comparti quali Distribuzione, Abitazione, Turismo e viaggi, Farmaceutici/Sanitari, che risultano in significativa crescita anche rispetto alla fase pre-pandemica (2019). Nel frattempo proseguono celermente le attività associative e già ai primi di febbraio potremo anticipare al mercato i contenuti di un importante evento che rappresenterà l’evoluzione di quello che per anni ha costituito un progetto di successo per le concessionarie di pubblicità e per tutto il comparto radiofonico».

FCP-Assoradio: la radio chiude il 2022 con investimenti pubblicitari in crescita dell’1,7% ultima modifica: 2023-01-25T16:09:57+01:00 da Redazione

Related posts