FCP-Assoradio: a febbraio raccolta pubblicitaria in calo dell’1,5%

Il progressivo da inizio anno resta comunque in territorio positivo: +0,1%

A febbraio il fatturato pubblicitario della radio è calato dell’1,5% rispetto allo stesso mese del 2018. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assoradio,  la raccolta pubblicitaria complessiva del mezzo è stata di  25.866.000 euro.

Il progressivo da inizio anno resta comunque in territorio positivo: +0,1%.

Questo il commento del presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese: “Il perimetro misurato dall’Osservatorio registra per il mezzo Radio una lieve flessione del fatturato verso il 2018: -1,5%. Consideriamo tuttavia che sul 2017 la crescita è del 4,1% e che il dato progressivo si mantiene sia pure moderatamente in terreno positivo: +0,1%. Se guardiamo ai primi due mesi dell’anno, il calo di alcuni settori merceologici è parzialmente compensato dalla crescita di altri, in particolare Distribuzione, Finanza/Assicurazioni, Tempo Libero, Telecomunicazioni”.

FCP-Assoradio: a febbraio raccolta pubblicitaria in calo dell’1,5% ultima modifica: 2019-03-28T11:00:37+01:00 da Redazione

Related posts