FCP-Assointernet: ad aprile il fatturato pubblicitario online cresce del 6,9%

Il dato progressivo dei primi 4 mesi mostra una crescita del 3,8%, a quota 144 milioni di euro

Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane ad aprile è cresciuto del 6,9%, rispetto allo stesso mese del 2017.

Il dato progressivo dei primi 4 mesi è in positivo del 3,8%.

Il presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis ha commentato:  “Il risultato fortemente positivo degli investimenti su “Smartphone” al +40,1%, e la sostanziale tenuta della componente “Desktop/Tablet”, hanno determinato nel mese di Aprile una crescita complessiva dei volumi di fatturato pubblicitario monitorati dall’Osservatorio FCP-Assointernet del +6,9% rispetto al 2017. Si tratta del terzo mese consecutivo nell’anno in territorio positivo. Tale risultato consente di registrare un dato progressivo nei primi quattro mesi del +3,8%, a circa 144 milioni di euro, in un contesto complessivo che rimane di difficile lettura”.

FCP-Assointernet: ad aprile il fatturato pubblicitario online cresce del 6,9%

FCP-Assointernet: ad aprile il fatturato pubblicitario online cresce del 6,9% ultima modifica: 2018-06-05T15:38:59+02:00 da Redazione

Related posts