Fcp-Assointernet: ad agosto il fatturato pubblicitario online cala ma da inizio anno segna +4,3%

Nel bimestre luglio-agosto la crescita è stata del 7,8%. Il prossimo 9 ottobre un evento su brand policy e brand safety

Il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane ad agosto ha segnato una flessione del 2,8%. Il dato progressivo dei primi 8 mesi resta comunque in territorio positivo, a +4,3%.

La raccolta delle concessionarie aderenti all’Osservatorio FCP-Assointernet nel periodo gennaio-agosto è stata di 282,3 milioni di euro.

Questo il commento del presidente Giorgio Galantis: “Dopo un primo semestre positivo al +3,5%, anche il periodo estivo Luglio-Agosto segna una crescita del fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, con un +7,8% verso il 2017. Il dato progressivo Gennaio-Agosto si mantiene quindi in terreno ampiamente positivo, a +4,3%. Prosegue la collaborazione con le altre Associazioni per il costante aggiornamento delle principali tematiche del Libro Bianco sul Digitale. Il prossimo 9 Ottobre abbiamo organizzato un evento congiunto in cui si parlerà di Brand Policy e Brand Safety”.

Fcp-Assointernet: ad agosto il fatturato pubblicitario online cala ma da inizio anno segna +4,3%

Fcp-Assointernet: ad agosto il fatturato pubblicitario online cala ma da inizio anno segna +4,3% ultima modifica: 2018-10-01T15:25:50+02:00 da Redazione

Related posts