Fcp-Assointernet: a settembre la pubblicità online cresce del 6,8%

Gli investimenti pubblicitari online monitorati da FCP sono cresciuti del 14,6% nel terzo trimestre dell’anno. Il cumulato 2020 è però ancora in flessione: -7,1%

A settembre gli investimenti pubblicitari online rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano una crescita del 6,8% rispetto a settembre del 2019.

“Si tratta del terzo risultato positivo consecutivo – commenta Giorgio Galantis, presidente di Fcp-Assointernet – che porta quindi il dato cumulato del terzo quarter dell’anno al +14,6%. In relazione invece ai primi nove mesi dell’anno, il dato progressivo si attesta ad un -7,1%, risultato che nel difficile contesto sociale e di mercato, conferma la vitalità del comparto digitale nell’ambito del media journey delle persone e conseguentemente nel media planning delle aziende”.

Da un punto di vista dei settori merceologici, il mese di settembre segna il positivo andamento di numerosi comparti, a testimonianza che i buoni riscontri di fatturato rappresentano il frutto di una ripresa piuttosto articolata.  “Tale fenomeno – prosegue Galantis –  si era già evidenziato nell’ultimo bimestre, ma a settembre ha conosciuto un ulteriore estensione. Si sono distinti in particolare Alimentari, Automobili, Farmaceutici, Finanza ed Assicurazioni, Telecomunicazioni.  Cura Persona, Finanza ed Assicurazioni, Alimentari e Telecomunicazioni, confermano il segno positivo anche nell’andamento aggregato del periodo gennaio-settembre”.

 

Fcp-Assointernet: a settembre la pubblicità online cresce del 6,8%

Fcp-Assointernet: a settembre la pubblicità online cresce del 6,8% ultima modifica: 2020-11-03T17:08:01+01:00 da Redazione

Related posts