Fcp Assointernet: a ottobre pubblicità in crescita del 9,2%. Nei 10 mesi -5%

I nuovi dati sugli investimenti pubblicitari online rilevati dall’Osservatorio Fcp Assointernet

Gli investimenti pubblicitari rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet registrano a ottobre una crescita del 9,2%, quarto risultato positivo consecutivo e valore in ulteriore miglioramento rispetto al +6,8% registrato nel mese di settembre.

«Dopo il difficile quadrimestre rappresentato dal periodo marzo-giugno – commenta il presidente Giorgio Galantis – il comparto digitale ha dimostrato un’evidente capacità di reazione ed adattamento alle esigenze comunicative in un anno evidentemente complesso e caratterizzato da elevata volatilità.   Il dato progressivo relativo ai primi dieci mesi dell’anno si attesta ad un -5,0%, con un trend in costante miglioramento che riteniamo possa trovare conferma negli ultimi due mesi dell’anno».

Fcp Assointernet: a ottobre pubblicità in crescita del 9,2%. Nei 10 mesi -5%

In termini di investimenti per device spicca in particolare il fatturato generato dagli smartphone, con un +16,3% relativo al mese di ottobre ed un + 1,9% del periodo cumulato gennaio-ottobre. Ad ottobre risultano inoltre ampiamente positivi sia i fatturati derivanti da una fruizione tramite “browsing” (+8,8%) che attraverso “App” (+15,7%).

«Da un punto di vista dei settori merceologici – conclude Galantis – il mese di ottobre conferma le indicazioni emerse negli ultimi mesi, con il positivo andamento di numerosi comparti.  Si sono distinti in particolare Alimentari, Automobili, Farmaceutici, Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni.  Questi ultimi tre settori confermano il segno positivo anche nell’andamento progressivo del periodo gennaio-ottobre».

 

Fcp Assointernet: a ottobre pubblicità in crescita del 9,2%. Nei 10 mesi -5% ultima modifica: 2020-12-02T16:58:15+01:00 da Redazione

Related posts