Fcp Assointernet: a gennaio investimenti in crescita dello 0,6%

A gennaio 2021 gli investimenti pubblicitari online rilevati da Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet segnano un incremento dello 0,6%.

Il fatturato complessivo è stato pari a 26,1 milioni di euro.

Questo il commento di Giorgio Galantis, presidente di FCP Assointernet: «Dopo un secondo semestre 2020 che ha espresso costantemente valori positivi, siamo particolarmente soddisfatti di aprire l’anno 2021 con una conferma di tale trend. Il dato di gennaio deve essere inquadrato nello specifico scenario di inizio anno. Un contesto caratterizzato sicuramente da una grande incertezza, con l’emergenza epidemiologica ancora in corso ed un quadro politico che proprio a gennaio ha vissuto la fase più critica, prima che si avviasse l’attuale processo di “stabilizzazione”. Da quanto sopra descritto, possiamo ritenere che il gennaio di quest’anno sia stato interessato da un quadro complessivo meno favorevole per gli investimenti pubblicitari rispetto a quello che ha caratterizzato lo stesso periodo dell’anno precedente».

Fcp Assointernet: a gennaio investimenti in crescita dello 0,6%

Le analisi in termini di Device confermano anche a gennaio 2021 gli ottimi risultati generati dagli smartphone. Gli andamenti per Settore merceologico evidenziano il positivo riscontro di una pluralità di comparti quali: Abbigliamento, Distribuzione, Finanza/Assicurazioni, Edilizia, Abitazione.

«In termini prospettici – riprende Galantis – permane e si rafforza la consapevolezza del ruolo fondamentale che svolge il comparto digitale nell’ambito della comunicazione delle aziende, a prescindere dalla loro dimensione e settore di appartenenza. Certamente sarà da verificare concretamente in quanto tempo e con quali modalità si potrà ricostruire progressivamente nel paese un clima di maggior fiducia, presupposto fondamentale per l’attuazione da parte delle aziende dei propri programmi di investimento».

Fcp Assointernet: a gennaio investimenti in crescita dello 0,6% ultima modifica: 2021-03-03T14:56:04+01:00 da Redazione

Related posts