Il fatturato pubblicitario della stampa in calo dell’8,6% nei primi 3 mesi 2017

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Marzo 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016,  il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo dell’8,6%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,9%  che a spazio -1,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,8% a fatturato e -2,8% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -7,6% a fatturato e 0,0% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -10,7% a fatturato e -9,8% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -15,0% a fatturato e -5,6% a spazio

La tipologia Classified ha segnato +1,0% a fatturato e -1,7% a spazio.

 

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -7,9% che a spazio del -4,7%.

I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -7,0% che a spazio del -5,0%.

I Mensili segnano un calo a fatturato -7,3% e un aumento a spazio -2,8%.

Le Altre Periodicità registrano -23,1% a fatturato e -11,8% a spazio.

 

Il fatturato pubblicitario della stampa in calo dell'8,6% nei primi 3 mesi 2017

Il fatturato pubblicitario della stampa in calo dell’8,6% nei primi 3 mesi 2017 ultima modifica: 2017-05-05T16:24:12+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment