Il fatturato pubblicitario online nel mese di agosto in crescita del 12,8%

Da inizio anno cala la flessione, -1%

Secondo l’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ad agosto il fatturato pubblicitario online è cresciuto del 12,5%. La componente web registra un +7,8%, mobile +36,4%, table +5,6%, Smart TV/Console -50,6%.

Il fatturato pubblicitario online nel mese di agosto in crescita del 12,8%

Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet, commenta: “Ad Agosto il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet segna il maggiore progresso da inizio anno con un +12,5%. Il risultato del bimestre estivo Luglio-Agosto, in crescita del +2,0%, porta ad un decremento contenuto dei primi otto mesi rispetto al 2016, -1%. Dopo la pubblicazione del “Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale” prosegue la collaborazione di FCP-Assointernet con le altre Associazioni. Come Federazione, in questa fase in particolare su Viewability e Brand Safety, stiamo seguendo con grande attenzione l’applicazione operativa delle linee guida e gli aspetti tecnici e tecnologici ad essa correlati, nell’interesse di tutti gli attori del mercato”.

Il fatturato pubblicitario online nel mese di agosto in crescita del 12,8% ultima modifica: 2017-09-29T10:36:25+02:00 da Redazione

Related posts