Audiweb 2.0: il 4 giugno al via i primi dati

I dati verranno distribuiti, ai soli soci, su base quotidiana e settimanale

Inizieranno a essere distribuiti nella settimana del 4 giugno i primi dati della nuova indagine allargata Audiweb.

I dati verranno distribuiti, ai soli soci, su base quotidiana e settimanale, con un gap di qualche giorno per l’elaborazione necessaria del flusso di informazioni. Sul sito di Audiweb dovrebbe poi essere pubblicata una sintesi con una media del giorno medio mensile, ma questo aspetto e’ ancora da confermare.

Audiweb 2.0: il 4 giugno al via i primi dati

 

La ricerca Audiweb 2.0, che ha avuto una gestazione lunga e complessa, si basa su un panel di 40.000 individui, di cui 8.500 rappresentativi dell’universo mobile. Il panel single source (tracciabili sia su pc, sia su celluare, sia su tablet) rappresentativo e’ composto invece da 1500 persone.

“Si tratta di un ricerca fondamentale – ha spiegato il presidente di Audiweb Marco Muraglia – perche’ per la prima volta viene fotografata fedelmente l’audience digitale. Qualsiasi contenuto, statico o video, sia esso fruito direttamente o sui social, da qualsiasi device sara’ registrato. Il panel mobile e’ tra l’altro il piu’ ampio al mondo tra le altre ricerche di settore”.

Marco Muraglia

Gli editori potranno decidere se far pubblicare i dati delle singole attivita’ attraverso l’inserimento di tag da parte di Nielsen, l’istituto che si occupa operativamente della ricerca, scelto dopo una gara che aveva visto in finale anche ComScore e Gfk.

Audiweb attualmente e composta da 50 societa’ affiliate che rappresentano circa 200 brand sul mercato.

Audiweb 2.0: il 4 giugno al via i primi dati ultima modifica: 2018-05-20T17:38:19+02:00 da Redazione

Related posts