Ads, le diffusioni delle testate di maggio pubblicate con il nuovo regolamento sulle copie digitali

Ads, Accertamenti Diffusione Stampa, ha pubblicato i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di maggio 2017 per tutte le testate quotidiane, settimanali e mensili, alla luce del nuovo regolamento.

Con questa pubblicazione riprende anche la comunicazione dei dati relativi alle copie multiple, con la verifica dell’esplicita volontà di fruizione della copia da parte dell’utente finale e l’adozione di evoluti strumenti tecnologici di controllo dell’avvenuta attivazione.

Ads comunica inoltre che anche i dati relativi alle copie multiple gestite tramite intermediari saranno a breve disponibili, a completamento della prima fase del processo di accreditamento di ciascun soggetto, a partire da luglio.

E’ stata eliminata la soglia di prezzo prevista dal precedente regolamento: le copie digitali sono suddivise per fasce di prezzo e vengono rappresentate per la prima volta anche le copie digitali promozionali e omaggio per le quali sono previste le nuove regole di certificazione valide anche per le copie multiple.

Le prossime pubblicazioni saranno in data 7 agosto, con i nuovi dati mensili stimati relativi al mese di giugno per le testate a periodicità quotidiana e settimanale, e l’11 settembre i dati mensili stimati relativi al mese di giugno per le testate a periodicità mensile e i nuovi dati mensili stimati relativi al mese di luglio per le testate a periodicità quotidiana e settimanale.

SCARICA I DATI DI MAGGIO

Ads, le diffusioni delle testate di maggio pubblicate con il nuovo regolamento sulle copie digitali ultima modifica: 2017-07-21T12:27:01+02:00 da Redazione

Related posts