ADS, i dati di gennaio di quotidiani e settimanali con il nuovo regolamento

ADS Accertamenti Diffusione Stampa ha pubblicato i dati mensili stimati dagli editori riferiti al mese di gennaio 2021 per le testate a periodicità quotidiana e settimanale, secondo lo schema di rappresentazione del nuovo regolamento introdotto a dicembre.

La nuova rappresentazione segna il superamento della separazione tra copie cartacee e copie digitali. Le due tipologie vengono dunque affiancate, in linea con le abitudini e i comportamenti attuali.

Il totale vendite individuali include quelle cartacee, gli abbonamenti individuali cartacei e le vendite di copie digitali individuali. Il totale vendite multiple rappresenta le vendite multiple cartacee (ex altre vendite e vendite in blocco), abbonamenti multipli cartacei, vendite multiple digitali, pagati da terzi. Il totale vendite individuali e il totale vendite multiple compongono il Totale Diffusione Pagata.

Vengono inoltre rappresentate le copie digitali abbinate agli abbonamenti cartacei e le copie promozionali omaggio cartacee e digitali che concorrono al Totale Diffusione Cartacea + Digitale.

Quanto alla prossima pubblicazione, il 12 aprile usciranno i dati di gennaio 2021 per i mensili e i dati di febbraio 2021 per i quotidiani e i settimanali. Dal mese successivo i dati riprenderanno il consueto calendario con pubblicazione di norma entro il 7 del mese.

SCARICA I DATI

ADS, i dati di gennaio di quotidiani e settimanali con il nuovo regolamento ultima modifica: 2021-03-30T11:48:03+02:00 da Redazione

Related posts