A febbraio la pubblicità su stampa in calo del 2,8%. I quotidiani tengono, male i periodici

I quotidiani tengono, con un calo dello 0,6%, male i periodici: -10,7%

A febbraio il fatturato pubblicitario della stampa flette del 2,8% rispetto al 2021, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano una flessione a fatturato dello 0,6%, a fronte di un calo degli spazi dell’1,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale ha evidenziato +5,7%; Commerciale locale -3,0%; Legale ha segnato +4,6%; Finanziaria -2,3%; Classified -13,8%.

A febbraio la pubblicità su stampa in calo del 2,8%

 

I periodici nel loro complesso registrano un calo a fatturato del 10,7%, con spazi a -5,7%.

I settimanali segnano -14,9%, mensili -5,4%, altre periodicità +3,0%.

A febbraio la pubblicità su stampa in calo del 2,8%. I quotidiani tengono, male i periodici ultima modifica: 2022-03-30T17:18:59+02:00 da Redazione

Related posts