Audiweb, a novembre sono 28,8 milioni gli utenti online

L’audience online ha registrato un incremento del 9,8% in un anno. Sono 1,8 milioni le stream views nel giorno medio

In base ai nuovi dati di audience online comunicati da Audiweb, nel mese di novembre 2012 sono stati 28,8 milioni gli utenti online da PC, con un incremento del 6,7% rispetto a novembre 2011. L’audience online da pc nel giorno medio ha registrato un incremento del 9,8% in un anno, con 14,7 milioni di utenti che hanno fruito del mezzo per 1 ora e 28 minuti.

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di novembre sono state rilevate 54,6 milioni di stream views, con 6 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio*, con una media di 28 minuti e 59 secondi di tempo speso per persona.

Sono 1,8 milioni le stream views nel giorno medio, con 726 mila utenti che hanno dedicato in media 8 minuti per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

La popolazione online nel giorno medio è rappresentata principalmente da 35-54enni (6,9 milioni di utenti) online in media per 1 ora e 27 minuti a persona e 143 pagine viste.

I più giovani rappresentano quote inferiori ma trascorrono più tempo online: 1,5 milioni i 18-24enni online nel giorno medio per 1 ora e 52 minuti di tempo speso per persona e 200 pagine viste, 2,7 milioni i 25-34enni con una media di 1 ora e 41 minuti online e 174 pagine viste. In base ai dati sull’uso del mezzo emerge un’attività rilevante per quasi tutta la giornata. Si registrano livelli elevati già tra le 9:00 e le 12:00 (6,4 milioni di utenti online) e tra le 12:00 e le 15:00 (7,6 milioni di utenti online). I valori più alti si registrano nella seconda parte della giornata: 8 milioni di utenti online in media per 33 minuti a persona tra le 15:00 e le 18:00 e 8,2 milioni di utenti online in media per 32 minuti tra le 18:00 e le 21:00.

MSN/WindowsLive/Bing è il brand più visitato, poi Libero e Virgilio

Audiweb ha anche stilato la classifica dei dieci brand online più visitati nel mese di novembre (per numero di utenti unici). Al primo posto figura MSN/WindowsLive/Bing con 3.979.163 utenti unici, seguito da Libero (3.788.175), Virgilio (3.080.010), Skype (2740409), Yahoo! (2.501.069), La Repubblica (1.363.492), Corriere della Sera (1.155.665), Leonardo.it (1021573), ilmeteo.it (863.358), alterVISTA (780.338).

Clicca qui per scaricare la classifica completa

Audiweb, a novembre sono 28,8 milioni gli utenti online ultima modifica: 2013-01-18T11:50:29+01:00 da Redazione

Related posts