Tper affida ad Hi! Roma l’adv per la validazione dei biglietti sui bus. Al via la campagna integrata

Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, TPER (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna) ha scelto Hi! Roma per comunicare la validazione obbligatoria di tutti i titoli di viaggio sugli autobus, a partire dal 25 agosto 2014.

La campagna, sviluppata su tv, radio, stampa, web, affissione e materiale  informativo, ruota su un concetto strategico espresso con un claim chiaro e  sintetico: “Valido contro l’evasione” che da un lato è un’affermazione orgogliosa  in prima persona, dall’altro indica una cura per la salute del trasporto pubblico.

Il visual della campagna ha come assoluta protagonista la nuova macchina obliteratrice, rappresentata come il blister di un medicinale da usare senza  controindicazioni.
Lo spot, con la regia di Erminio Perocco, nelle versioni 45” e 30”, riprende il  concetto strategico raccontando con tono leggero e ironico una storia d’amore  arrivata al capolinea: un ragazzo viene scaricato dalla sua ragazza perché non ha  validato il titolo di viaggio. Un addio consumato su un autobus che si conclude con  un sorriso e la speranza di incontrare ragazzi più validi.
La campagna è stata realizzata dal copywriter Roberto Raffone e dall’art director  Carlo Barbanera con la direzione creativa di Erminio Perocco

Tper affida ad Hi! Roma l’adv per la validazione dei biglietti sui bus. Al via la campagna integrata ultima modifica: 2014-09-16T10:31:58+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts