Mirabilandia, il piano adv 2016 prevede radio, tv, stampa locale e digital. Il media planning passa a Publiadvisors

Mirabilandia – il parco divertimenti  che fa capo a Parques Reunidos, riapre venerdì 25 marzo. Per comunicare il via della nuova stagione – e le molte novità previste – è prevista un piano di comunicazione che coinvolgerà diversi mezzi, con un budget che è stato incrementato rispetto allo scorso anno.

mirabilandia

«Per il 2016 stiamo mettendo a punto una pianificazione che farà leva su un media mix estremamente differenziato – spiega Tommaso Bertini Sales & Marketing Director Mirabilandia -. In occasione dell’apertura e nel periodo immediatamente successivo, prediligeremo le radio sia a livello locale che nazionale; abbiamo, ad esempio, da poco siglato una partnership con RDS che sarà la radio ufficiale di Mirabilandia e che ci supporterà con diverse iniziative di engagement dei consumatori. Saremo anche in TV, soprattutto nel periodo pre-estivo,  con un budget adv che abbiamo deciso di aumentare rispetto al 2015; pianificheremo su emittenti nazionali, digitali e terrestri. Anche il web per noi è un media estremamente importante sul quale andremo cercando di sfruttare diverse opportunità sia con Facebook ads sia con retargeting che con campagne display e progetti speciali di digital PR. Infine, per noi molto importante la stampa locale alla quale sarà dedicato parte dell’investimento».

La creatività della campagna, come lo scorso anno, è curata da Life Longari & Loman mentre cambia il centro media: al posto di Vizeum è Publiadvisors.

Durante la stagione, l’offerta del parco si arricchirà di una nuova area tematica pensata per le famiglie e dedicata al mondo del far west: “Far West Valley”. Nella nuova area, che si estende su una superficie di 19.000 mq, gli ospiti vivranno l’atmosfera di una cittadina del vecchio west, perfettamente ricostruita e trascorreranno momenti all’insegna del divertimento grazie a tre nuove attrazioni ispirate ai simboli e ai personaggi di questo avventuroso mondo.

Importanti novità anche per il palinsesto di spettacoli completamente rinnovato e ampliato, pensato per coinvolgere tutta la famiglia e curato da artisti che sono tra i top player del panorama internazionale dell’industria dell’entertainment.

Inoltre, in occasione dell’apertura di stagione, per i giorni di Pasqua (25 – 29 marzo), Mirabilandia riserva ai visitatori un’offerta che include l’ingresso al parco valido per 2 giorni consecutivi a 19,90 Euro, acquistando il biglietto su Mirabilandia.it. Inoltre, per vivere al meglio il parco proprio nei primi giorni di primavera, Mirabilandia Vacanze – il Tour Operator di Mirabilandia – propone la “Super Offerta Mirabilandia”: un pacchetto “parco + hotel” al prezzo di 44,90 Euro a persona, con bambini gratis sino ai 10 anni.
Infine, a partire dall’11 giugno, si aprono anche le porte di Mirabeach: il parco acquatico che si estende all’interno di Mirabilandia.

Mirabilandia, il piano adv 2016 prevede radio, tv, stampa locale e digital. Il media planning passa a Publiadvisors ultima modifica: 2016-02-19T12:52:51+01:00 da Redazione

Related posts