Kiwi si aggiudica la gara per la comunicazione digital di Audible

L’agenzia creativa indipendente Kiwi ha vinto la gara per la gestione delle attività di comunicazione digitali di Audible (Amazon).

Come spiega una nota, “attraverso la produzione e pianificazione di contenuti originali sui canali social del brand e un programma di influencer marketing, Kiwi punterà a rendere i prodotti di Audible più vicini alla quotidianità del consumatore per creare un legame più forte e fidelizzarlo alla brand identity dell’azienda.

A completamento del media mix, Kiwi si occuperà del lancio di nuovi contenuti, della copertura degli eventi in tutta Italia per la presentazione di nuovi audiolibri e dare maggiore supporto alla nuova campagna atl che in onda a luglio e settembre .

Il messaggio principale veicolato dalla comunicazione al potenziale cliente italiano sarà un invito a conoscere meglio Audible e lasciarsi conquistare dalla versatilità del servizio, in grado di adattarsi a diverse situazioni della quotidianità. Ai consumatori saranno proposti periodi di prova durante i quali prendere confidenza con il prodotto e divertirsi con tutte le varie funzionalità disponibili.

“Siamo molto felici di questa vittoria, non solo perché l’audiolibro è ancora poco diffuso in Italia, Paese legatissimo all’editoriale tradizionale, ma perché è una vera propria sfida per un brand con un altissimo potenziale di crescita. Abbiamo vinto con una strategia audace che vedrà il brand assumere una nuova brand identity che speriamo porti i consumatori a provare la gioia di ascoltare i contenuti Audible, c’è qualcosa per tutti e un’esperienza totalmente diversa da un libro o un film. I canali social sono davvero un potente strumento di sensibilizzazione attraverso il quale parlare al consumatore e conquistare la sua fiducia al brand.” afferma Giancarlo Sampietro, General Director di Kiwi.

Giancarlo Sampietro

“Abbiamo avuto un gran numero di agenzie che hanno presentato le loro migliori idee e siamo rimasti molto soddisfatti dalle proposte davvero competitive che ci sono state fatte. È stata una decisione davvero impegnativa, ma abbiamo scelto il team di Kiwi perchè ci ha dimostrato una notevole creatività e una genuina passione per i nostri contenuti, che abbiamo bisogno vengano comunicati e veicolati al meglio ai nostri iscritti.” commenta Marco Azzani, Country Manager Audible Italia.

Kiwi si aggiudica la gara per la comunicazione digital di Audible ultima modifica: 2019-07-24T14:23:18+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts