Il ‘fast casual’ debutta in Italia con Dispensa Emilia e Life, Longari & Loman

Life, Longari & Loman è stata incaricata della comunicazione di Dispensa Emilia, primo vero esempio italiano di catena di ristorazione ‘fast casual’.

Il ‘fast casual’ è un nuovo approccio alla ristorazione che unisce la rapidità e la praticità del servizio fast, a una qualità di cibi e a un servizio molto premianti. Permette una pausa veloce e di costo contenuto, con cibi preparati al momento utilizzando ingredienti di alta qualità e serviti al tavolo.

È Alfiero Fucelli l’imprenditore che con i suoi locali Dispensa Emilia – Tigelleria Tradizionale ha saputo portare in Italia questa formula che ha debuttato con successo alcuni anni fa in Usa e Uk.

Insieme ad alcuni piatti della tradizione emiliana, il punto forte di Dispensa Emilia è la tigella, un pane sottile e rotondo cotto sulla pietra, tipico dell’Appennino Emiliano, che viene arricchito con formaggi, verdure, aceto balsamico, e altri ingredienti genuini. L’incarico affidato all’agenzia riguarda brand design, strategie e attività digitali, design del punto vendita e del packaging. Un nuovo logo, nuovi menu, nuovi materiali di consumo, nuovi allestimenti del punto vendita e presto un nuovo sito, sono i primi frutti di questo lavoro.

Il ‘fast casual’ debutta in Italia con Dispensa Emilia e Life, Longari & Loman ultima modifica: 2012-10-18T10:36:59+02:00 da Redazione

Related posts