Il Consorzio del Parmigiano Reggiano avvia una gara per le attività di comunicazione del programma ‘Cheese it’s Europe’

Il bando prevede una serie di attività di promozione in 4 mercati – Polonia, Austria, Repubblica Ceca e Ungheria – per 36 mesi a partire da febbraio 2016. L’importo è di circa 2,5 milioni di euro

Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento di una serie di attività di promozione rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti nell’ambito del Programma “Cheese it’s Europe” – programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno,  presentato in collaborazione con il Consorzio per la Tutela del Formaggio Asiago e il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola – che si svolgerà in Polonia, Austria, Repubblica Ceca e Ungheria.

parmigiano reggiano

Nello specifico, queste attività riguardano:
–  Azioni di pubbliche relazioni – ufficio stampa.
– Elaborazione di materiale informativo e promozionale – di diversa tipologia, in base ai diversi gruppi target destinatari, da utilizzare e distribuire nell’ambito delle iniziative – elaborazione key visual, slogan, messaggi brevi, comunicati stampa e altro necessario.
– Azioni attraverso internet – creazione e gestione di un sito web dedicato al Programma, gestione social media, campagne adv presso motori di ricerca e social media.
– Campagna stampa (per settore professionisti e consumatori) – su riviste cartacee e online.
– Collaborazioni e parternariati con media di comunicazione (radio, tv) e/o con associazioni di categoria.
– Realizzazione di eventi – conferenze stampa, eventi di informazione e degustazione prodotto presso GDO e/o canale HO.RE.CA.
–  Partecipazione a fiere e manifestazioni di settore.
– Realizzazione di viaggi-incoming nei territori di produzione dei prodotti testimonial.
– Realizzazione di attività di informazione per addetti al settore agroalimentare, al settore stampa e/o altre specifiche tipologie di gruppi target.
– Attività di supervisione, da parte dell’organismo responsabile per la realizzazione delle iniziative, di missione di supervisione/controllo, nei paesi di intervento.

La durata del programma è di 36 mesi – a partire indicativamente dal mese di febbraio 2016 – per un valore (iva esclusa) pari a circa 2,5 milioni di euro. Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è il 18 gennaio 2016.

Clicca qui per leggere il bando completo

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano avvia una gara per le attività di comunicazione del programma ‘Cheese it’s Europe’ ultima modifica: 2015-12-21T10:28:39+01:00 da Redazione

Related posts