Ha il volto di Noemi lo spot del ministero della Salute ideato da The Unknown Creation

La campagna tv in onda dalla prossima settimana sensibilizza le donne sulla cultura del benessere

L’agenzia romana The Unknown Creation firma l’ultima campagna del Ministero della Salute rivolta a sensibilizzare le donne sul tema della cura di sé e sull’importanza della prevenzione.

“La mia salute di donna dipende anche da me” vuole ricordare l’azione di informazione e sostegno specialistico gratuito promossa dal Ministero attraverso il Servizio sanitario nazionale, ma sollecitare anche la collaborazione attiva della popolazione femminile.
L’iniziativa punta a promuovere la cultura del benessere e a ricordare a tutte le donne di interessarsi alla propria salute. Suggerisce dolcemente la presenza costante delle istituzioni, l’importanza dell’informazione e della prevenzione come momento essenziale da dedicare a se stesse.

Il video è girato in un luogo intimo, un living raccolto e pieno di quegli oggetti del quotidiano che fanno sentire a casa, a proprio agio, al fine di veicolare il messaggio in modo diretto ma delicato, soft, non ansiogeno.

Da una prima inquadratura sfocata emerge lentamente la figura della donna che voltandosi svela il volto nitido della giovane testimonial, la cantautrice Noemi, vincitrice dell’edizione 2009 di X Factor, scelta per agevolare l’immedesimazione della popolazione femminile in una fascia media di età e quindi favorire la penetrazione del messaggio.

Lo spot sarà trasmesso dalla prossima settimana sui circuiti delle reti televisive della Rai, negli spazi riservati alle pubbliche amministrazioni dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Ha il volto di Noemi lo spot del ministero della Salute ideato da The Unknown Creation ultima modifica: 2012-10-26T11:06:20+02:00 da Redazione

Related posts