Brand News > MEDIA > TV >  

GroupM vince la gara per il media digitale di Sky in tutta Europa

In Italia la partnership di Sky con Wavemaker viene estesa al digitale mentre MediaCom opererà in UK, Austria, Germania e Irlanda

Dopo una gara durata sei mesi, Sky ha confermato alle agenzie di GroupM MediaCom e Wavemaker l’incarico media in tutta Europa, con un focus particolare sul digitale valutato 265 milioni di euro.

Il nuovo contratto durerà tre anni e vede confermata MediaCom in UK, Austria, Germania e Irlanda e Wavemaker in Italia, dove l’agenzia aggiunge al precedente incarico di planning e buying offline anche tutto il digitale, prima curato da Simple Agency (Dentsu International).

Anche in Uk Mediacom aggiunge il digitale al suo carnet, comprensivo di pay-per-click, programmatic e seo, prima appannaggio di Merkle (sempre Dentsu).

Nella nota diffusa da MediaCom, l’agenzia ha espresso il suo proposito di portare Sky ad essere l’inserzionista digitale più avanzato in Europa e attribuisce un ruolo essenziale per la vittoria della gara alla Google Practice lanciata nel 2021.

Pochi giorni fa Sky Italia ha chiuso la consultazione per le attività social, influencer marketing e online monitoring per i brand Sky e Now affidando l’incarico a Bcube.

GroupM vince la gara per il media digitale di Sky in tutta Europa ultima modifica: 2022-04-22T15:04:22+02:00 da Redazione

Related posts