Eggers kamasutra
 

Gestione delle gare media: UPA, UNA e FCP organizzano un seminario il 1° luglio

Un momento di incontro virtuale dedicato al mercato e a tutti gli operatori del settore per discutere insieme il protocollo d’intesa per la gestione delle gare media, nato dalla collaborazione delle tre associazioni

UNA – Aziende della Comunicazione Unite, UPA e FCP annunciano il seminario sulle gare media che si terrà mercoledì 1 luglio dalle ore 10,30 alle 12. Un momento di incontro virtuale dedicato al mercato e a tutti gli operatori del settore per discutere insieme il protocollo d’intesa per la gestione delle gare media, nato dalla collaborazione delle tre associazioni già presentato a fine anno alla stampa (vedi notizia).

Le nuove linee guida – spiega una nota – segnano un deciso cambio di passo per il mercato italiano, che si allinea così alle best practice europee, in coerenza con le indicazioni già introdotte da EACA, l’associazione europea delle agenzie di comunicazione, e WFA, la federazione internazionale degli investitori in pubblicità.

UPA, UNA e FCP organizzano per il 1° luglio il seminario sulle gare media
La presentazione alla stampa delle linee guida sulle gare media lo scorso dicembre

Sono molti gli attori che potranno beneficiare di queste linee guida: gli inserzionisti grazie a valutazioni più oggettive delle capacità delle singole agenzie, le agenzie media che avranno accesso a sistemi di gara più equi e trasparenti, il sistema dei media che potrà offrire le migliori condizioni commerciali, gli auditor che potranno accrescere la loro reputation e la loro professionalità.

Il seminario si aprirà con il saluto dei Presidenti di UNA, UPA e FCP che introdurranno l’argomento delle «Gare Media, come farle meglio»; seguirà l’intervento di Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group e Paolo Stucchi, ceo di Dentsu Aegis Network, che presenteranno «i 20 principi condivisi» andando a dettagliare I contenuti del manifesto redatto in sinergia dalle tre associazioni per finire con una tavola rotonda per dibattere sull’applicazione in concreto di questi principi.

Questo momento vedrà la partecipazione di Enrica Seregni, head of media Danone, Edoardo Felicori, media manager Nestlé Italia, Matteo Cardani, general manager marketing Publitalia ’80, Alessandro Furgione, marketing director & digital advertising director A.Manzoni & C, Vittorio Bucci, ceo & partner Inmediato Mediaplus (Serviceplan Group) e Stefano Spadini, ceo at Havas Media Group.

La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione a questo link: https://unacom.us13.list-manage.com/subscribe?u=1642ee6f30f604403461d302f&id=36c349945f

Gestione delle gare media: UPA, UNA e FCP organizzano un seminario il 1° luglio ultima modifica: 2020-06-24T17:40:48+02:00 da Redazione

Related posts

Comment