Ferrari Formaggi sceglie Red Cell per la nuova strategia di marca

Al via un concorso affiancato da uno spot radiofonico e una campagna banner. Il planning è di Mec

Red Cell è stata scelta come agenzia responsabile della nuova comunicazione di Ferrari Formaggi.

Prima occasione di lavoro, l’ideazione e il successivo lancio del  concorso incentrato sui temi gastronomici cari alla marca. Intitolato “Vinci una cena da chef”, fino al 15 giugno, metterà in palio tre cene a casa realizzate da uno chef de “Il Cucchiaio d’argento” e 100 cesti gourmet.

ferrari formaggi ok

Il concorso, affiancato da uno spot radiofonico di 30 secondi e da una campagna banner, ha inoltre aperto la strada a un cambiamento molto più importante e sostanzioso: la definizione di una nuova strategia di marca che ha come protagonista la famiglia che guida l’azienda dal 1823.

Sono state portate al microfono per la prima volta le sorelle Silvia, Claudia e Laura Ferrari, che guidano l’azienda, assieme al padre Giovanni. Le tre sorelle si fanno così garanti della qualità e della bontà dei loro prodotti, diventando a tutti gli effetti le nuove testimonial della marca.

La nuova strategia è stata elaborata dal ceo e strategic planner dell’agenzia,  Alberto De Martini. Il radiocomunicato è stato scritto dal copywriter Massimo Canuti.

A seguire il progetto di comunicazione integrata – che ha visto anche una forte partnership con il Cucchiaio d’Argento per la realizzazione di tutorial/ricette, ora on-line sul sito ferrariformaggi.it – l’account executive Paola Bonatti con il coordinamento dell’account director Ingrid Altomare.

Produzione radio a cura di Peperoncino Studio. Produzione digital di SmallFish. Pianificazione media in carico a Mec.

Ferrari Formaggi sceglie Red Cell per la nuova strategia di marca ultima modifica: 2016-03-15T16:59:32+01:00 da Redazione

Related posts