Wind, Dentsu Aegis Network riconfermata per il media planning e buying

VimpelCom, società con sede ad Amsterdam che controlla l’operatore di telefonia, ha chiuso la gara media globale che ha visto prevalere Dentsu Aegis Network (confermata nel nostro mercato)  e Starcom Mediavest Group. In Italia l’investimento di Wind è stato nel 2014 pari a 66,6 milioni

Wind continua il rapporto di collaborazione con Dentsu Aegis Network Italia che già gestisce le attività di pianificazione pubblicitaria online e offline per l’operatore di tlc per l’Italia.

Wind

Si è chiusa infatti la gara media avviata da VimpelCom, l’azienda che opera nel campo dei servizi di telecomunicazione con sede ad Amsterdam che controlla appunto anche Wind, per la gestione della pianificazione e degli acquisti media a livello globale. Tale azione – spiega una nota – rientra nel quadro di trasformazione della società verso una globalizzazione delle attività e dei processi in tutto il Gruppo.

La gara globale ha visto prevalere Starcom Mediavest Group e Dentsu Aegis Network, alle quali saranno affidati la pianificazione, la gestione e l’acquisto media per VimpelCom nei seguenti paesi: Russia, Italia, Ucraina, Pakistan, Bangladesh, Kazakistan, Georgia, Uzbekistan, Kirghizistan, Tagikistan e Armenia, per i suoi marchi Beeline, Wind, Kyivstar, Banglalink e Mobilink.

Rozzyn Boy, capo della comunicazione e responsabile marchio di VimpelCom, afferma: “All’inizio di quest’anno VimpelCom ha avviato un programma di trasformazione che mira a migliorare sensibilmente le nostre efficienze operative, a ridurre profondamente la base dei costi e a reinventarci come azienda veramente digitale. Nell’ambito di questa strategia, stiamo globalizzando una serie di relazioni con i fornitori e ottimizzando la nostra posizione come azienda internazionale che pone al centro il cliente ed è ispirata dall’innovazione e dai modelli digitali”.

Alla gara per il mercato italiano, dove nel 2014 Wind ha investito in advertising 66,6 milioni di euro contro i 96,9 milioni del 2013, avrebbero partecipato oltre a Dentsu Aegis anche Omd, VivaKi e IPG Mediabrands.

Wind, Dentsu Aegis Network riconfermata per il media planning e buying ultima modifica: 2015-12-16T18:25:23+01:00 da Redazione

Related posts