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BPER Banca sceglie Ogilvy & Mather e Omni@ dopo gara per la nuova campagna

Il pay off “Vicina. Oltre le attese” racchiude l’essenza del nuovo brand. Planning in tv, radio, stampa, digital

BPER Banca – il nuovo brand di Banca Popolare dell’Emilia Romagna nato nel 2015 – ritorna in comunicazione per raccontare la sua idea di futuro e per spiegare la sua volontà di aprirsi ancora di più al dialogo con i propri clienti.

La creatività è stata affidata al termine di una gara a Ogilvy & Mather Advertising.

“Il nuovo brand esprime in modo concreto la promessa di BPER Banca di aprire un dialogo costante con le persone per ascoltare, consigliare e, quindi, agire insieme a clienti e stakeholder.” ha affermato Gian Marco Dall’Olio, Responsabile della Direzione Pianificazione e Marketing di BPER Banca.

Il pay-off “Vicina. Oltre le attese” lo riassume con efficacia e trasparenza traducendo il posizionamento e gli obiettivi a lungo termine di BPER Banca in un’immagine chiara e aperta.
Il simbolo di questa apertura è nel nuovo logo, in quei due punti che hanno ispirato il concept creativo. Due punti che spiegano le aspirazioni, i sogni e le ambizioni di chi ha scelto BPER Banca. E che BPER Banca è sempre pronta ad ascoltare. Anche online.

Contemporaneamente alla campagna stampa, radio e tv on air da ieri – infatti – partirà un’attivazione di engagement sul sito scopri.bper.it che coinvolgerà gli utenti, li inviterà a raccontare a Bper Banca la loro idea di futuro e li farà diventare protagonisti della campagna digital.

La pianificazione media è curata da Omni@, che è stata incaricata dopo una gara che ha coinvolto anche una sigla di GroupM e Starcom.
Il centro media del gruppo Omnicom ha puntato ad una strategia di pianificazione focalizzata sul comportamento televisivo dei clienti BPER Banca, dei potenziali nuovi utenti e degli influencer per la categoria. L’analisi implementata ha contribuito a portare alla luce insight specifici le cui potenzialità sono state verificate dal panel proprietario Omnicom Media Group e da ricerche qualitative ad hoc.

CREDITS:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Senior Art Director: Davide Mancini
Senior Copywriter: Sara Repossini
Senior Digital Art Director: Riccardo Barbazza
Digital Art: Alessandro Dondero
Digital Copy: Alessandra Bonomo
Account Director: Ilaria Castiglioni Account Supervisor: Alessandra Simone
Account Executive: Amira Ramadan
Tv Producer: Lorena Padovan
CDP: Enormous Films
Regia: Igor Borghi
Post produzione: Sprint
Post produzione audio: Disctodisc Musica: Lorenzo Cosi e Yk Koi Mastering by The Ludio

BPER Banca sceglie Ogilvy & Mather e Omni@ dopo gara per la nuova campagna ultima modifica: 2016-05-30T11:35:06+02:00 da editorbrand01

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