Aegis si aggiudica la gestione del media di Mondelez (Kraft) in 14 mercati europei, Italia compresa. Budget di 250 mln

Mondelez International, spin off del gruppo Kraft Foods per il business degli snack, ha affidato ad Aegis Media la gestione delle attività di media buying e planning in Europa Occidentale, un incarico stimato in circa 250 milioni di euro e che coinvolge 14 mercati tra cui il nostro. In Uk e Irlanda rimane invece incaricata Phd. Tra i brand in portafoglio alla multinazionale segnaliamo Halls, Cadbury, Trident, Toblerone, Ritz, Oreo, Milka.

L’incarico è stato assegnato al termine di una gara che era partita a settembre. In precedenza l’incarico era gestito da Mindshare e in Spagna e nei mercati nordici da Starcom (che mantiene il budget in Ucraina e Paesi Baltici).
La revisione degli incarichi media segue la spartizione operata da Kraft Foods quest’estate del business degli snack, confluito sotto il nome di Mondelez Internazional, dalla divisione grocery, che è rimasta sotto la sigla Kraft.

Aegis si aggiudica la gestione del media di Mondelez (Kraft) in 14 mercati europei, Italia compresa. Budget di 250 mln ultima modifica: 2012-11-19T10:23:33+01:00 da Redazione

Related posts