Il Salone del Mobile affida la comunicazione a Lorenzo Marini Group

Il Salone del Mobile di Milano ha deciso di affidare in forma diretta la  comunicazione a Lorenzo Marini Group.
La  manifestazione fieristica  in vista della 55^ edizione del prossimo 12-17 aprile 2016 si è avvalsa della creatività dell’Agenzia per promuovere il Salone del Mobile in Italia e a all’estero.

 

Salone-del-Mobile-2014-Frog-Walking-Tour-Milan

 

L’agenzia Lorenzo Marini Group ha quindi progettato e realizzato per questo progetto un nuova campagna, iconica e di grande impatto creativo, per ripristinare quello che da sempre è stato un elemento di distintività e rilevanza per il Salone del Mobile, cioè la creatività italiana che crea adesione e diventa un riferimento culturale assoluto.

L’obiettivo della comunicazione è infatti quello di favorire sempre più l’affermazione del brand “Salone del Mobile. Milano” sui suoi numerosi target (dagli opinion leader agli architetti, dagli interior designer ai giornalisti fino al pubblico più allargato) con una azione di comunicazione forte, siglata e distintiva che faccia percepire anche l’importanza psicologica ed emotiva che essere presenti al Salone del Mobile di Milano vuol dire fare parte di un mondo importante, affascinante e di rilevanza assoluta.
Per sostenere questo messaggio l’Agenzia ha realizzato un messaggio che riparte dalle prestigiose origini grafiche della comunicazione del Salone del Mobile che viene riattualizzato dall’esperienza su più fronti e dalla competenza grafica di Lorenzo Marini, elementi che nel tempo lo hanno caratterizzato sia come pubblicitario che come artista.

La campagna inizierà a fine anno sulle testate estere e da gennaio 2016 in Italia su stampa, affissione, web e social media con un grande investimento a supporto della manifestazione e sarà presentata a breve nel corso delle iniziative di lancio previste.

Il Salone del Mobile affida la comunicazione a Lorenzo Marini Group ultima modifica: 2015-12-17T16:30:27+01:00 da Redazione

Related posts