‘Time to Fly’: il nuovo artwall di Porta Romana firmato Clear Channel Italia

Una nuova opera d’arte primeggia sulla parete di Corso di Porta Romana, riqualificata da Clear Channel Italia.

L’artwall firmato anche questa volta dallo street artist Cheone è un dono che la media company ha voluto fare al quartiere Porta Romana e alla città di Milano. L’opera, dal titolo Time to Fly, rappresenta due mani che con un gesto accolgono e al tempo stesso liberano delle farfalle colorate. Le farfalle liberate in volo prendono forma e si posano sui balconi dei palazzi circostanti.

L’ispirazione arriva da “Bring You, Shape Us. Le tue idee ci danno forma” il programma corporate di Clear Channel dedicato alle persone e alla ricerca di nuovi talenti. Le farfalle sono il simbolo delle idee e dei contributi positivi che ogni persona può donare. Alla base del progetto il valore e l’arricchimento che ogni singolo individuo è in grado di rappresentare.

L’opera va oltre lo spazio del murales secondo una delle ultime tendenze della street art che ha come peculiarità quella di creare opere che superano i confini del muro per contaminare anche lo spazio circostante con elementi dell’opera stessa, che sembra così diventare quasi tridimensionale. Le farfalle di Time to Fly sono realizzate in materiale riciclato, nel rispetto dell’ambiente, tema assai caro a Clear Channel, e si ritrovano sui lampioni del corso o nei balconi degli edifici vicini.

Come spiega lo stesso Cheone “l’opera è un’immagine che regala colore, leggerezza e gioia. È tempo di volare verso nuovi orizzonti con ottimismo per uscire da periodi incerti e oscuri”.

‘Time to Fly’: il nuovo artwall di Porta Romana firmato Clear Channel Italia ultima modifica: 2022-01-24T15:49:57+01:00 da Redazione

Related posts