Onlineprinters marzo 2020
 

Radio Italia anima il nuovo logo nel tunnel della metro di Roma con Tunnel Motion

Radio Italia ha portato il suo nuovo logo nella metropolitana di Roma animandolo grazie all’in-tunnel advertising.

Abilitata da Tunnel Motion, la soluzione permette di decorare il tunnel della metropolitana, riproducendo una sorta di spot pubblicitario grazie all’effetto cinemascopico creato sul finestrino.

Il media digitale, diffuso soprattutto in Asia e America, è arrivato per la prima volta in Italia grazie all’installazione di Tunnel Motion tra le fermate di Repubblica e Barberini. La tecnologia consente la visualizzazione di contenuti animati trasmessi all’interno dei tunnel della metropolitana, spazi che fino a ieri erano anonimi e ignorati dai passeggeri, creando un media informativo e di intrattenimento.

Come spiega Luca Cariotti, Presidente di Tunnel Motion, ‘’Il potere di questo nuovo media, oltre al suo impatto e al suo essere digital – con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di rapidità di aggiornamento, personalizzazione, reportistica, controllo e sinergia con altri strumenti digitali – è il tasso di recall che lascia ai passeggeri che lo vedono. Sono infatti colpiti dai video spot in un luogo inconsueto e di solito buio qual è il tunnel della metropolitana e in momenti di attesa passiva mentre aspettano di arrivare alla loro fermata. Il logo di Radio Italia, con i suoi colori sgargianti e il carattere incisivo, sicuramente non passerà inosservato e rimarrà nella memoria dei passeggeri’’.

Radio Italia anima il nuovo logo nel tunnel della metro di Roma con Tunnel Motion ultima modifica: 2021-02-16T11:47:23+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment