L’arte torna a colorare le strade milanesi grazie a IGPDecaux

L’arte torna a colorare le strade milanesi con IGPDecaux. Dallo scorso 18 gennaio, Street Wall Gallery, il collettivo di artisti nato lo scorso gennaio 2020, espone le opere di Marcello Muscolino ed Alessandra Mattè, sull’impianto in Corso Italia di IGPDecaux.

L’arte torna a colorare le strade milanesi  grazie a IGPDecaux

In un periodo in cui i musei e le gallerie d’arte sono chiusi a causa della pandemia che oramai da quasi un anno ci sta colpendo, Street Wall Gallery e IGPDecaux portano l’arte in mezzo alle persone, nel centro della città di Milano.

Gli artisti emergenti Marcello Muscolino ed Alessandra Mattè, grazie a Street Wall Gallery e IGPDecaux potranno far conoscere liberamente la loro arte a tutti i cittadini milanesi.

La serie “My new World” di Marcello Muscolino riesce a trasmettere un presente caotico, estremamente complicato ed avvolto da una seducente tecnologia ordinata. Immagini astratte che invitano a riflettere sui benefici e danni connessi ad un’era di estrema frenesia industriale e tecnologica.

Alessandra Mattè presenta Human Sacrifice, un immaginario di un futuro inabitabile, in cui gli esseri umani decidono spontaneamente di donare i propri muscoli e vene alla natura per espiare le proprie colpe passate.

L’arte torna a colorare le strade milanesi grazie a IGPDecaux ultima modifica: 2021-01-26T10:00:57+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts