L’arte di Lorenzo Marini colora tram e pensiline di quattro città italiane

L’artista firma l’installazione dinamica “L’arte ti dà il bentornato in città” realizzata in partnership con IgpDecaux

Tram e pensiline dei mezzi pubblici di Milano, Roma, Firenze e Torino saranno animate in questa fase 2 dall’installazione dinamica di Lorenzo Marini “L’arte ti dà il bentornato in città”.

In questa installazione l’artista ha sviluppato la Type Art, la corrente artistica contemporanea di cui è caposcuola e che celebra la bellezza estetica e individuale delle singole lettere dell’alfabeto.

L’arte di Lorenzo Marini colora tram e pensiline di quattro città italiane
Lorenzo Marini

“E’ tempo di pensare al bello. Musei e gallerie sono stati chiusi per mesi e ora potranno accogliere poche persone contingentate. E’ quindi tempo di far rivivere l’arte portandola vicino alle persone, per lasciare il suo ruolo isolazionista ed esclusivo e iniziare a parlare il linguaggio della nostra vita stessa” ha commentato Marini.

Con la partnership di IGPDecaux, l’artista anima per il mese di riapertura i manifesti e decora i mezzi urbani delle principali città italiane, con il messaggio “Casa Milano riapre. Bentornati in città”, e declinato su tutte le città coinvolte. Il copy è di Nicoletta Cocchi, direttore creativo e copywriter.

“Questo mio omaggio all’arte in città – aggiunge – è anche un omaggio al mezzo pubblicitario che per primo ha animato e colorato le nostre città. Non c’è cosa più triste che un manifesto abbandonato o vuoto. Ecco perché le città italiane devono tornare a vivere i loro muri e manifesti con la gioia e la dinamicità della città”.

L’arte di Lorenzo Marini colora tram e pensiline di quattro città italiane ultima modifica: 2020-05-18T09:35:23+02:00 da Redazione

Related posts