Il pianeta brucia e BBC Creative manda in fumo il poster del programma di sir Attenborough

L’ultimo episodio della serie ‘A Perfect Planet’, l’ultima firmata da sir David Attenborough, è andato in onda domenica scorsa sulla BBC.

Nelle stesse ore uno dei grandi poster che promuovono la trasmissione è andato a fuoco a Manchester.

L’idea è di BBC Creative, l’agenzia interna che sembra averci preso gusto dopo l’operazione ‘Dracula’, per massimizzare con un’azione estrema un budget di comunicazione contenuto. D’accordo con i Vigili del Fuoco della città, è stata istallata una macchina del fumo in opera per 30′, giusto il tempo di far viaggiare sui media e sui social la notizia che, secondo il direttore creativo James Cross, ha avuto un grande effetto.

L’auto-danneggiamento è stato il filo conduttore della campagna: uno dei poster è stato progettato per far sembrare che fosse stato incendiato e mostrare come gli incendi devastano gli habitat naturali, e anche il trailer della trasmissione è stato sovvertito per evidenziare i danni del cambiamento climatico.

 

Il pianeta brucia e BBC Creative manda in fumo il poster del programma di sir Attenborough ultima modifica: 2021-02-04T10:52:26+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts