IgpDecaux supporta ancora l’arte sostenendo il progetto “Corpi fanno Paesaggio”

Dopo la realizzazione della pensilina per la celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante e l’esposizione di fotografie di artisti emergenti sui propri impianti, IGPDecaux supporta nuovamente l’arte sostenendo il progetto “Corpi fanno Paesaggio” dell’artista Francesca Marconi a cura di Gabi Scardi, e di promuoverlo sui suoi spazi milanesi out hf home dal mese di agosto e per tutto il periodo della Milano Art Week.

IgpDecaux supporta ancora l’arte sostenendo il progetto “Corpi fanno Paesaggio”

Il progetto nasce da una riflessione a lungo termine attivata dall’artista con gli abitanti di Via Padova.

L’impianto di arredo urbano diventa la cornice e a sua volta contenitore per un progetto di arte pubblica, che si offre ai suoi fruitori in uno spazio e si inserisce nel tessuto sociale e nel contesto urbano per caratterizzarlo o rivalutarlo.

Un progetto site-specific, pensato per un luogo (Via Padova), così come un gesto comunicativo dovrebbe approfittare della straordinaria forza editoriale del territorio.

Francesca Marconi e Gabi Scardi hanno accettato di collaborare con IGPDecaux nella scelta degli impianti che si trovano lungo i presumibili itinerari degli abitanti di via Padova e infine di inserire le fotografie che costituiscono l’opera all’interno di questi dispositivi. È emerso così un percorso comunicativo, multiforme e polifonico, per “la città a 15’”, applicando un metodo che è alla base di una nuova offerta commerciale locale di IGPDecaux, denominata “Proximity”.

IgpDecaux supporta ancora l’arte sostenendo il progetto “Corpi fanno Paesaggio” ultima modifica: 2021-09-16T11:51:22+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts