IGPDecaux e Street Wall Gallery: nuova opera nell’impianto di Carrobbio a Milano

L’arte continua a colorare le strade milanesi grazie alla collaborazione tra IGPDecaux e Street Wall Gallery. Dopo l’esposizione dell’opera del collettivo di artisti emergenti Street Wall Gallery nell’impianto IGPDecaux di Corso Italia, continua la promozione dell’arte all’interno della città di Milano.

IGPDecaux e Street Wall Gallery: nuova opera nell’impianto di Carrobbio

L’opera della serie fotografica My New World di Marcello Muscolino, approda nelle vicinanze di via Torino, più precisamente a Carrobbio. On air dallo scorso 6 febbraio, l’opera del fotografo e artista è intitolata “Wormhole” ed è stata realizzata nel 2019.

Il Wormhole, o galleria gravitazionale, è un percorso dove lo spazio si piega fino a chiudersi su sé stesso per poi espandersi nuovamente e sfociare nel futuro. L’opera è quindi concepita per essere il punto d’ingresso della serie My New World. La visione personale di un vicino futuro, in cui la tecnologia ed industrializzazione sono ormai spinte al limite. Un nuovo mondo, che minaccia sempre più il nostro pianeta.

Le fotografie geometriche, sono state scattate ai più rappresentativi edifici futuristici di Monaco di Baviera, in Germania e il progetto My New Wolrd è stato concepito nel 2018 durante un lungo soggiorno dell’artista nella città tedesca.

IGPDecaux e Street Wall Gallery: nuova opera nell’impianto di Carrobbio a Milano ultima modifica: 2021-02-19T09:35:06+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment