Fuse, OMD e MSL portano la magia di Harry Potter in Stazione Centrale per Audible

La stazione è stata allestita con una domination per il lancio del primo audiobook Audible dedicato alla celebre saga

Il 21 settembre chi si è recato in Stazione Centrale a Milano è stato catapultato nel mondo di Hogwarts, la scuola di magia nata dalla penna di J.K. Rowling, il cui protagonista Harry Potter è diventato un vero e proprio love brand.

Fuse, OMD e MSL portano la magia di Harry Potter in Stazione Centrale per AudibleL’evento è stato organizzato in occasione del lancio del primo audiobook della saga da parte di Audible. Fuse, la divisione di OMD dedicata al branded entertainment e al content marketing, si è occupata di realizzare l’evento a quattro mani con MSLGroup Italia, la divisione PR di Publicis Communication Italia.

La stazione è stata interamente allestita con una domination dedicata al brand, un vero e proprio percorso narrativo che ha accolto tutti i passeggeri e anche i giornalisti e gli influencer invitati da MSLGroup alla conferenza stampa. Quest’ ultima si è tenuta nella Sala Reale della Stazione, un luogo sconosciuto ai più e perfetto per ricreare l’atmosfera del Castello di Hogwarts.

Alla conferenza, oltre al Country Manager Audible Italia Marco Azzani, era presente Francesco Pannofino, la voce narrante di Harry Potter in Italia, che ha regalato ai presenti una reading experience live molto suggestiva interpretando con grande maestria un estratto del primo capitolo di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.

Dalla Sala Reale si poteva accedere direttamente al Binario 9 ¾ (ovvero il Binario 21) dove, per l’intera giornata, ha sostato l’Hogwarts Express, il treno a vapore che nella celebre saga ha condotto Harry Potter e i suoi amici fino alla scuola di magia, dove tutto è iniziato. Qui curiosi e giornalisti hanno potuto immergersi nell’atmosfera della storia, scaricando l’app di Audible e ascoltando il libro attraverso le cuffie wireless distribuite per l’occasione.

OMD si è occupata, inoltre, delle attività teasing sui social network, della domination web su Repubblica e Corriere della Sera e delle attività search. La campagna TV, partita qualche giorno dopo l’evento di lancio dell’audiobook “Harry Potter La pietra filosofale”, ha completato le attività.

Ludovica Federighi, Head of Fuse, così commenta il progetto: “Harry Potter è entrato a far parte del nostro immaginario e per raccontare la partnership con Audible volevamo richiamare il mondo magico di questa storia e creare un progetto di grande impatto mediatico, che potesse garantire risultati concreti. È stato un grande lavoro di squadra che ha visto Fuse, OMD e MSLGROUP Italia collaborare per creare la massima sinergia tra contenuto, utilizzo dei mezzi e PR, questa per noi è la strada per sviluppare progetti che funzionino davvero. I primi dati a supporto ce lo confermano, il 21 settembre è stato il giorno con il più alto numero di Trial dell’app Audible e nei giorni successivi i risultati sono raddoppiati, anche grazie al contributo degli altri mezzi. Inoltre Harry Potter, dopo l’evento, è balzato in testa agli ascolti”.

Giusi Viani, general manager MSLGroup Italia: “Il lavoro di accreditamento presso giornalisti e influencer del brand Audible – che in Italia non esisteva fino allo scorso anno – è frutto di una strategia PR che ha accreditato passo dopo passo il brand presso i suoi stakeholder più rilevanti (in particolare, testate consumer lifestyle ed entertainment), ed è culminata con il lancio di questo prodotto davvero mainstream e di forte impatto mediatico. Questa è la direzione che Audible ci ha chiesto di prendere, e su cui stiamo proseguendo il cammino di ingaggio di giornalisti e influencer”,

 

Fuse, OMD e MSL portano la magia di Harry Potter in Stazione Centrale per Audible ultima modifica: 2017-09-28T16:52:21+02:00 da Redazione

Related posts