Ford al Salone del Mobile con oggetti ispirati alla Ford GT

In occasione del Salone del Mobile di Milano, il team globale dei designer di Ford Motor Company ha realizzato una speciale collezione di oggetti ispirati al linguaggio della Ford GT. L’elenco degli oggetti esposti al Salone del Mobile include una barca a vela, una chitarra e perfino un biliardino, sviluppati applicando la medesima filosofia estetica che connoterà la nuova supercar dell’Ovale Blu.

FordSidm2015_GT_008

I designer hanno realizzato la collezione interpretando i principi che hanno caratterizzato lo sviluppo della Ford GT, innovazione, connessione e immediatezza, dimostrando la versatilità del linguaggio estetico Ford in mondi esterni a quello dell’auto.

Oltre alla barca a vela, alla chitarra e al biliardino, Ford espone al Salone anche oggetti più tradizionali, come una lampada sospesa, un altoparlante Wi-Fi e 2 diverse interpretazioni del concetto di area lounge. Ogni oggetto propone stilemi che interpretano creativamente il design della Ford GT.

FordSidm2015_objects_guitar_003

Ford Motor Company è presente anche all’appuntamento del FuoriSalone, per il quale ha presentato l’installazione di Attilio Stocchi “Favilla, Ogni Luce, una Voce” un’esperienza anche questa ispirata alla Ford GT che esplora le differenti dimensioni della luce.

L’esperienza immersiva dell’installazione Favilla si svolge all’interno di 2 box all’interno dei quali la percezione si lascia dominare da uno sfavillante gioco di riflessi, forme e colori, proprio come l’interno di un geode. I visitatori vivranno anche un’esperienza dirompente e coinvolgente che metterà in mostra come l’innovazione Ford punti a migliorare costantemente l’esperienza del consumatore.

 

Gli oggetti di design ispirati alla Ford GT sono esposti al Salone del Mobile presso la Ford Design Lounge, Fiera Milano, padiglione 13. L’installazione “Favilla, ad ogni Luce una Voce” è aperta al pubblico a piazza San Fedele, a Milano, dal 14 al 19 aprile, dalle 11:00 alle 23:00.

Ford al Salone del Mobile con oggetti ispirati alla Ford GT ultima modifica: 2015-04-14T16:55:43+02:00 da Redazione

Related posts