eBay rinforza il posizionamento di partner per i brand

Con i nuovi partner per moda, food e design si propone come fonte di ispirazione per per i regali di Natale

ebay

Con l’obiettivo di rinforzare il posizionamento di partner delle aziende, piuttosto che come sito di aste da cui tutto ha avuto inizio, eBay ha presentato alla stampa la sua marcia di avvicinamento al Natale. Perché è proprio in quel momento dell’anno che la spesa online raggiunge il massimo livello, in un mercato italiano che continua a crescere pur con i consumi in recessione.

Della strategia dell’azienda ci ha parlato Claudio Raimondi, head of buyer di eBay in Italia: «Il consumatore italiano online cerca ispirazione. Se una volta il pubblico era perlopiù composto da geek in cerca di tecnologia, ora si cerca moda, cibo e design, oltre al pezzo ‘introvabile’ nei negozi reali. La leva del prezzo è importante ma non la principale. Perché il vero vantaggio è l’ubiquità dei prodotti, che si possono acquistare come e quando si preferisce. Basti pensare che un terzo degli acquisti sono influenzati da mobile: le vendite attraverso questo mezzo sono cresciute in un anno del 164%, in un mercato di consumi stagnante se non recessivo».

Per far conoscere al cliente finale la varietà di prodotti che si possono trovare online, eBay investe regolarmente online con tutte le leve possibili, ma continuerà il ciclo di eventi volti a portare il brand offline. A questo titolo il 24 ottobre verrà presentato un evento che coinvolgerà i milanesi in largo Cairoli sul tema dell’acquisto online, soprattutto via mobile.

Appunti:

Secondo i dati NetComm, la crescita del mercato italiano dell’ecommerce è stata del 19% nel 2012, con un volume pari a 9.5 miliardi di euro di fatturato e una previsione per il 2013 che supera gli 11 miliardi di euro.

Le agenzie partner di eBay in Italia sono Mosquitos, Cookies Adv, Noesis e Apco.

In basso le infografiche riguardanti cosa regalano le italiane e gli italiani a Natale  e quanto conta eBay nella ricerca di ispirazione

ebay Infografica i regali di Lei ebay Infografica i regali di Lui

 

ebay Infografica Natale

 

eBay rinforza il posizionamento di partner per i brand ultima modifica: 2013-10-02T13:26:51+02:00 da Redazione

Related posts