Dior e Jungle illuminano il centro di Milano con le meraviglie della natura

“Flowers of Wonders” è il tema dell’allestimento luminoso voluto da Dior per celebrare il Natale nel centro di Milano.

Le luci si sono accese lo scorso martedì 1° dicembre e fino a giovedì 6 gennaio illumineranno tutto Corso Vittorio Emanuele con fiori, foglie, la stella Dior, emblema della Maison, e le sagome dei profumi J’adore e Miss Dior.

L’agenzia milanese Jungle, ispirandosi alla tradizione delle luminarie pugliesi, e più in generale delle regioni del Sud Italia, si è posta l’obiettivo di trasformare Corso Vittorio Emanuele in una passerella bucolica in cui classici oggetti iconografici del Natale, come stella, pacchi regalo, dialogano con elementi naturali, quali foglie e fiori.

Le luminarie si compongono di due imponenti ed eleganti archi, strutture tipiche salentine alte oltre 8 metri, posti all’inizio e alla fine del corso per restituire una conformazione intima allo spazio urbano, e 23 filari disegnati su misura per Dior. Si tratta di sculture in legno, interamente artigianali, dipinte ed equipaggiate di lampadine led per un totale di circa 18.000 lampadine colorate in blu e giallo/oro.

La realizzazione è a cura della celebre azienda artigianale leccese Mariano Light, che dal 1898 realizza l’antica arte delle luminarie, e che si è occupata anche del progetto delle luci in Rinascente per questo Natale 2021.

Dior e Jungle illuminano il centro di Milano con le meraviglie della natura ultima modifica: 2021-12-06T14:03:24+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment