Con i marchi di P&G e Leo Burnett i londinesi ripuliscono la città

Un’iniziativa multibrand per ripulire Londra da sporcizia e graffiti brutti alla vigilia delle Olimpiadi. ‘Clean-up London’ l’ha organizzata P&G in collaborazione con Leo Burnett reclutando da aprile i londinesi e organizzandoli in squadre per ripulire una superficie 10 miglia quadrati in 20 sobborghi, con l’aiuto di prodotti come Ariel, Flash e Febreze: risultato, circa 1000 sacchi di spazzatura.

http://www.youtube.com/watch?v=2H6ns7MxUYo&feature=youtu.be

L’iniziativa è stata chiusa in bellezza con una mostra di street art con i migliori artisti e illustratori londinesi emergenti, incaricati di creare opere che avessero come tema la pulizia della città. A tema anche il materiale da utilizzare: un muro di piastrelle sporche da disegnare (pulire…) con dita o stracci per tracciare le illustrazioni. Gli artisti, selezionati dall’agenzia di illustratori DebutArt, sono stati filmati e fotografati e il loro lavoro è stato esposto la scorsa settimana alla Brick Lane Gallery.

Con i marchi di P&G e Leo Burnett i londinesi ripuliscono la città ultima modifica: 2012-07-12T12:19:59+02:00 da Redazione

Related posts