Anche Vodafone lancia il suo sistema di pagamenti Vodafone Pay e si allea con PayPal

Vodafone ha lanciato Vodafone Pay, il primo servizio in Italia che permette di pagare in modo veloce, semplice e sicuro con lo smartphone abbinando tutte le carte di credito e la maggior parte delle prepagate dei circuiti Visa e MasterCard.

Vodafone-Pay

I clienti potranno aggiungere le proprie carte nella sezione dedicata ai pagamenti della app Vodafone Wallet semplicemente inquadrandole con la fotocamera oppure inserendo i dati. Una volta aggiunta la carta a Vodafone Pay è possibile scegliere un PIN personale per autorizzare i pagamenti. Per pagare basta avvicinare il telefono, anche da scarico, al POS contactless e, senza doverlo necessariamente sbloccare o aprire l’applicazione, l’acquisto viene effettuato. In caso di pagamenti superiori a 25 euro è necessario digitare il PIN ma anche per gli acquisti di valore inferiore è possibile scegliere la “modalità manuale”.

Al MWC PayPal ha inoltre annunciato la partnership con Vodafone che consentirà migliaia di clienti PayPal europei di effettuare pagamenti direttamente dallo smartphone Android, utilizzando il Vodafone Wallet su terminali contactless Visa. Il servizio PayPal-Vodafone partirà in Spagna per poi sbarcare in altri mercati europei entro la fine di quest’anno. PayPal sta lavorando anche con due compagnie di telecomunicazioni in Messico (Telcel) e Brasile (Claro), per mettere a disposizione di oltre 140 milioni di utenti attivi un wallet digitale per effettuare pagamenti tramite dispositivi mobili.

 

Anche Vodafone lancia il suo sistema di pagamenti Vodafone Pay e si allea con PayPal ultima modifica: 2016-02-24T13:04:13+01:00 da Redazione

Related posts