Al via il primo Cubovision Web Film Award, dedicato agli aspiranti registi

Parte domani la prima edizione del Cubovision Web Film Awards, progetto nato dalla collaborazione tra Cubovision, la tv on demand di Telecom Italia, e Rai Cinema. L’iniziativa, che si concluderà a fine novembre, è dedicata agli aspiranti film maker di tutte le età che potranno iscriversi e caricare la loro opera su www.cubovisionawards.it, per vincere periodi di formazione insieme a registi di fama internazionale.

Presidente di giuria è il premio Oscar Ron Howard, che coordinerà i lavori dei giurati Carlo Verdone, Cristiana Capotondi, Guglielmo Scilla, Raffaella Leone, Francesco Bruni e Paolo Del Brocco.

CWFA-home

 

Il festival offrirà anche l’occasione di seguire sul sito 10 video tutorial realizzati da protagonisti del cinema italiano e internazionale come Oliver Stone, Pietro Scalia, Hans Zimmer, Richard Horowitz, Brian Grazer, Edoardo Massieri e lo stesso Ron Howard a inaugurare la serie, che illustreranno i trucchi del mestiere. I partecipanti al festival avranno inoltre a disposizione uno spazio dove raccontarsi, far vedere e promuovere il proprio progetto.

L’opera vincitrice del Cubovision Web Film Awards sarà visibile in anteprima esclusiva su Cubovision, su Rai Cinema Channel – il canale web di Rai Cinema – e nelle sale del circuito The Space Cinema.

I partecipanti della sezione trailer potranno proporre un loro montaggio originale, utilizzando sequenze del nuovo film di Francesco Bruni – il regista di Scialla! – messe a disposizione da Rai Cinema.

 

Al via il primo Cubovision Web Film Award, dedicato agli aspiranti registi ultima modifica: 2013-09-11T12:25:44+02:00 da Redazione

Related posts