Affinità elettive. Chrysler si lega al musical Motown con un accordo di marketing

Legame che va oltre la sponsorizzazione, per estendere a un ambito culturale e popolare la campagna di brand ‘Imported from Detroit’

La campagna ‘Imported from Detroit’ di Chrysler evolve, puntando le radici nella cultura popolare americana. Il brand si è infatti legato con una partnership che va oltre la sponsorizzazione allo spettacolo di Broadway ‘Motown: the musical‘, che ripercorre la storia della casa discografica Motown, del suo fondatore Berry Gordy e dei grandissimi artisti che con loro hanno lavorato.

Entrambi di Detroit, e ormai simboli della città come punta ad esserlo Chrysler (già il nome Motown viene da Motors + Town, il nome che dichiara il presidio della città nell’industria automobilistica). Giusto per citare alcuni nomi passati dalla Motown, Diana Ross, Michael Jackson e i Jackson Five, Stevie Wonder, Smokey Robinson, Marvin Gaye, le cui canzoni comporranno il musical. Come spiega Olivier Francois, chief marketing officer di Chrysler Group, “le macchine sono il cuore di Detroit e la musica della Motown è la sua anima. La forza e la determinazione dei suoi artisti riflettono lo spirito della campagna ‘Imported from Detroit’. Sono eventi straordinari come questi che aiutano a definire i valori del brand Chrysler”. Lo spettacolo debutterà al Lunt-Fontanne Theatre di Broadway il 14 aprile.

Berry Gordy presenta Motown: il musical

 

Affinità elettive. Chrysler si lega al musical Motown con un accordo di marketing ultima modifica: 2012-10-02T12:14:43+02:00 da Redazione

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